PER LA CREAZIONE DEL CALENDARIO 2024 DEI UAS

Si avvicina la fine dell’anno e anche il tempo per realizzare il primo Calendario dei Piloti di Droni in Italia, la MB.AerialPhoto di Maurizio Barberis in collaborazione con la famosa testata giornalistica QUADRICOTTERO NEWS di Danilo Scarato, con l’Azienda DRONEXT Leader del settore di Gabriele Turci e con l’Azienda 360DRONE anch’essa Leader del settore di Michele Caffagni, hanno pensato di lanciare questo Concorso rivolto a tutti i Piloti di Droni in Italia per la creazione di uno strumento (CALENDARIO) che ci possa accompagnare per l’anno 2024.

In questa Prima Edizione vorremmo selezionare 12 fotografie fatte dal DRONE che possano rappresentare le bellezze del Nostro Paese con riferimento alle quattro stagioni.

Ciascun concorrente potrà partecipare con al massimo quattro fotografie (preferibilmente una per stagione) di Borghi, Paesaggi, Montagna, Mare, specificando la Regione la zona Fotografata e il Drone usato.

Le persone eventualmente rappresentate non dovranno essere in alcun modo riconoscibili, pertanto dovranno comparire di spalle o comunque non riprese in volto.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti e in regola con le Normative vigenti UAS-IT 947 (pena esclusione dal Concorso).

Sono ammesse ESCLUSIVAMENTE fotografie a COLORI con inquadrature orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto (in formato .jpg) deve essere di almeno 2300 x 1060 e una dimensione massima di 5 MB.

Le fotografie non dovranno presentare filigrane, scritte o cornici.

Non sono ammesse opere interamente realizzate a computer, quali fotocomposizioni etc.

Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà inviare le fotografie, con le suddette caratteristiche, alla Mail: mbaerialphoto.info@yahoo.com entro e non oltre il 30 Ottobre 2023.

Il concorso avrà inizio il 30 settembre 2023 e terminerà il 30 ottobre 2023.

Lo staff sceglierà quindi a proprio insindacabile giudizio le foto più idonee ad essere pubblicate (in base anche a criteri estetici, di distribuzione geografica e stagionale, per il miglior equilibrio del calendario) e la comunicazione delle foto scelte avverrà via email agli interessati entro il 25 novembre 2023.

Le fotografie vincitrici saranno inserite e pubblicate nel calendario 2024 dei UAS e tutte le fotografie presentate al Concorso potranno essere ripubblicate e autorizzate dagli autori, sempre comunque con i relativi crediti dell’autore. Ai Vincitori come Premio verranno inviate numero TRE (3) copie del Calendario realizzato, ma nessun diritto economico sarà riconosciuto agli autori delle foto per il loro utilizzo nel calendario o successivo.

Cari Amici e Piloti Dronisti aspettiamo i vostri scatti per far scoprire a tutti le bellezze della Nostra Italia

https://www.quadricottero.com/

https://www.dronext.eu/

https://360drone.it/